Telefono

Udine 0432 505627 Maniago 0427 701810 Email

Email

prenotazioni@anniverdi.it

Orario

Lun/Ven: 9:30 - 12:30 15:30 18:40 - Sabato (solo Udine) mattina 9:30 - 12:00

 

 

14 Dicembre 2024

 

QUOTA di PARTECIPAZIONE € 75,00

BAMBINI 3 – 11 ANNI RIDUZIONE 20%

PARTENZE:

UDINE – Teatro Giovanni da Udine  Viale Trieste, Udine

PALMANOVA – Brico OK-Via Vittorio Bachelet, 5/f, 33050 Bagnaria Arsa (UD) 

PORTOGRUARO – Winner Viale Trieste, 39 30026 Portogruaro VE

Gli orari verranno comunicati la settimana prima della partenza

Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman GT per il Trentino Alto Adige. Arrivo a Merano in tarda mattinata e giornata a disposizione per le visite individuali della città. Meran (in tedesco) si contraddistingue per la sua storia, il clima particolare e la sua connotazione termale. Il cuore pulsante della località batte fra testimonianze storiche e moderno dinamismo in un quadro di equilibrio architettonico tra nobile eredità ed avanguardia. La particolare posizione geografica, riparata dalle alte montagne, condiziona il clima mite rendendo possibile la massiccia presenza di piante mediterranee. Abbiamo quindi un gioco di contrasti con caratteri alpini tipici di queste zone: palme, cipressi e rododendri si alternano a pini ed abeti. Si respira l’aria salubre di una rinomata meta termale, amata anche dalla principessa Sissi che qui soggiornò. E’ però nel periodo natalizio che la città mostra il suo “abito” più romantico. A fine novembre, infatti, i meravigliosi mercatini di Merano aprono i battenti donando un tocco magico, quasi fiabesco, amato da grandi e piccini. Le bancarelle ubicate sul lungo fiume Passirio espongono manufatti di artigiani e artisti locali, mentre tutt’intorno si diffonde il profumo di cannella e vin brulè. In Piazza Terme giganti sfere  olorate ospitano piccoli ristoranti esclusivi, in cui assaporare le delizie locali. Il centro storico tutto da esplorare a piedi regala scorci addobbati a tema creando un ambiente che sembra fatato.
Luci soƯuse e sonorità natalizie completano l’opera: un’atmosfera avvolgente tipica del Natale in Sudtirol. Ecco che da ogni singolo dettaglio si percepisce l’attesa, quella per il periodo più bello dell’anno. Sarà inevitabile lasciarsi conquistare! Pranzo libero nei numerosi stand gastronomici o nei ristoranti che si trovano in centro. Nel pomeriggio inoltrato partenza per il viaggio 
di rientro con arrivo previsto in tarda serata

Merano programma .pdf

LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in pullman GT a disposizione per tutta la giornata – Assicurazione
medico/bagaglio/R.C. 

NON COMPRENDE
Il pranzo, gli eventuali ingressi a musei e monumenti gli extra personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende” o da Programma.

N.B.
Gruppo minimo 25 partecipanti. Comunichiamo che la conferma
dell’iniziativa potrà avvenire sotto  data.