Cefalonia

Volo da Lubiana ogni lunedì fino al 3 ottobre
LUBIANA – CEFALONIA partenza ore 10:00 arrivo 12:50
CEFALONIA – LUBIANA partenza ore 13:35 arrivo 14:20
Contattaci 0432505627

Per gli amanti della Grecia autentica

Cefalonia è classificata tra le dieci destinazioni turistiche più belle del mondo. Nicolas Cage e Penelope Cruz, protagonisti del film “Il mandolino del capitano Corelli”, girato proprio a Cefalonia, l’hanno fatta diventare una vera e propria icona. Tuttavia, quest’isola dalle alte montagne, estesi boschi, profumate piantagioni e più belle spiagge del Mediterraneo non è mai stata invasa dal turismo di massa. Al contrario conserva il suo carattere tradizionale, con villaggi in montagna e al mare, dove si ha la sensazione che il tempo si sia fermato.

 

Perchè andare a CefaloniaNonostante Cefalonia sia molto più grande rispetto a qualsiasi altra isola dello Ionio ha un minor numero di abitanti. Boschi solitari, montagne, grotte e scogliere rappresentano il suo volto selvaggio e primordiale. Cefalonia è in grado di conquistare sia gli amanti della Grecia autentica, romantica e lontana dal turismo di massa che i cultori delle bellezze naturali e del mare. È anche la meta ideale anche per gli appassionati di escursionismo. A detta di molti è difficile trovare altrove un’acqua così trasparente e una sabbia tanto bianca come quelle di Cefalonia.

Esperienze da non perdere

  • Dalla capitale Argostoli camminando per 2 km verso nord si arriva al vecchio mulino, che un tempo funzionava secondo un principio molto interessante – grazie alle onde del mare l’acqua scorreva dal mare verso la terra, e non viceversa, quindi la caduta dell’acqua generava energia elettrica naturale.

  • Agios Georgios è situata 10 km più sud di Argostoli ed è il cuore dell’antica capitale Kastro. La costruzione dell’imponente castello iniziò nel XIII secolo, mentre nel XVI secolo i veneziani fortificarono il complesso con possenti mura lunghe 600 m. Da qui si gode una meravigliosa vista dell’isola e del monte Enos, la vetta più alta di Cefalonia.

  • Nei pressi di Agia Effimia, nella parte centrale della costa orientale di Cefalonia c’è Melissani, un meraviglioso lago sotterraneo circondato dai boschi. In seguito al crollo della parte superiore della grotta, i raggi solari che filtrano creano strabilianti giochi di luce.

  • Andate a cena a Fiskardo, un porto situato nella parte nord dell’isola, molto frequentato dai turisti italiani, appassionati di buona cucina. Case colorate in stile tradizionale circondano il porto e ospitano caffetterie e ristoranti in cui ci si può rilassare in tutta tranquillità.